Film da Vedere al Cinema (Gennaio, 2010)


Avatar ☺☺☺☺

Ecco finalmente in Italia l’attesissimo Avatar di James Cameron (uno che di fantascienza, voglio dire), interamente girato in treddì e a detta dello stesso Cameron il film che rivoluzionerà e stravolgerà il modo e l’esperienza del cinema (staremo a vedere, insomma). Gli incassi nel mondo sembrano avergli dato ragione, lo stesso Spielberg sembra avergli dato ragione (visto i commenti entusiasti all’uscita dalla proiezione). Non c’è miglior premessa per iniziare il 2010, davvero.

Tra le Nuvole ☺☺☺☺

Ryan Bingham, uomo d’affari in costante e frenetico movimento ( il belloccio ameriggano Giorgio Clooney)  e una svolta dietro l’angolo. Commedia diretta da Jason Reitman  ( uno che non ne sbaglia una, vedi i precedenti Juno e Thank You For Smoking), che ha fatto incetta di premi e nomination negli States. Segno che i tempi sono ancora maturi per commedie originali e leggere ma mai banali e scontate.

A Single Man ☺☺☺☺☺

La giornata di George (Colin Firth) un professore inglese omossessuale della Californa in quel del 1962, tra l’incidente stradale accaduto al suo compagno Jim (Matthew Goode) e l’intolleranza dei vicini. Tratto dall’ omonimo romanzo di Isherwood e diretto, prodotto e co-sceneggiato dall’esordiente Tom Ford ( si l’ecs stilista, per dire). Presentato e premiato alla sessantaseiesima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nine ☺☺☺☺☺

Ecco benchè abbia un cast più o meno stellare (Daniel Day-Lewis, Penelope Cruz, Marion Cotillard, la nostrana Sophia Loren, Nicole Kidman, Kate Hudson, Elio Germano, Valerio Mastrandrea, Fergie), benchè si rifaccia all’omonimo musical ispirato a quel 8 e mezzo di Fellini e benchè sia diretto da Rob Marshall (che con i musical ha giù avuto a che fare, vedi Chicago), non colpisce e fallisce in un turbinio caotico e patinato, troppo.

Baciami Ancora ☺☺☺☺

C’è da chiedersi se ce n’era il bisogno, se non bastava il primo, se un sequel dell’ultimo bacio possa risollevare le sorti del morente cinema italiano. Poi ci si stupisce quando un regista straniero ha l’ardire di criticare questi abomini, fatti delle solite storie, interpretati dai soliti attori che affondano ulteriormente un già affondato modo di fare cinema tutto italiano. Cioè ha pure rifiutato Martina Stella , e voglio dire siamo alla frutta.

Alvin Superstar 2 ☺☺☺☺☺

Rimanendo sempre in tema di sequel, anzi di squeakquel per usare un linguaggio scoiattolesco, ritornano i Chipmunks visto il successone al botteghino del primo film. Per i fans di Alvin Superstar cresciuti a forza di cartoni animati toccherà annoiarsi non poco questa volta. Ecco fossi in voi aspetterei il divudì, ma se non resistete proprio almeno non potrete dire di non essere stati avvisati, anzitempo.

(in aggiornamento)

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

15 Risposte to “Film da Vedere al Cinema (Gennaio, 2010)”

  1. fanno tt skifo!blakkkkkk!!!!!!!!!!!!! Says:

    qst film fanno tt skifo!ma continuate a qlc puo piacere xd ma sikuramente a uno…scemo malato!xdxd hahha!

    by brenda asnicar!kiss kiss!(k)

  2. gessica Says:

    daiiiiiiiiiii quello cn kris nn c’èèèèèèèèèèèèèèèèè welcome ti the rileys madonna mia

  3. Jannie Says:

    I all the time emailed this web site post page to all my contacts,
    as if like to read it after that my contacts will too.

  4. earn money from home without investment Says:

    Doh! I was domain name searching at namecheap.com and went
    to type in the domain name: http://pillolefilmiche.wordpress.
    com/2009/12/30/film-da-vedere-al-cinema-gennaio-2010/ and guess who already
    had it? You did! lol j/k. I was about to purchase this
    domain name but noticed it was taken so I decided I’d come check it out. Wonderful blog!

  5. trading 247 review Says:

    Victor Strecher, PhD shows that a legal and enforcement lawyers at the current
    Trader 247 methodology isn’t working fix it.

  6. How to quit smoking Says:

    Undeniably believe that which you said. Your favorite reason seemed to be
    on the internet the easiest thing to be aware
    of. I say to you, I definitely get irked while people consider worries that they plainly
    do not know about. You managed to hit the nail upon the top and defined out the whole
    thing without having side effect , people could take a signal.
    Will probably be back to get more. Thanks

  7. mambo24.com Says:

    Hi! I know this is somewhat off topic but I was wondering if you knew
    where I could find a captcha plugin for my comment form?
    I’m using the same blog platform as yours and I’m having
    difficulty finding one? Thanks a lot!

  8. free internet satellite tv Says:

    You really make it seem so easy along with your presentation
    however I to find this matter to be actually something that I think I would never understand.
    It sort of feels too complicated and extremely extensive for me.
    I’m looking forward in your next submit, I will attempt to get the cling of it!

  9. Susan Says:

    Just want to say your article is as amazing. The clarity
    for your publish is simply nice and that i could assume you are an expert
    on this subject. Fine with your permission
    let me to clutch your RSS feed to stay up to
    date with drawing close post. Thanks a million and
    please keep up the enjoyable work.

  10. http://servizioclienti.micso.it/ Says:

    Good day! This is kind of off topic but I need some guidance from an established blog.

    Is it difficult to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick. I’m thinking about setting up my own but I’m not sure where to begin. Do you have any points or suggestions? Many thanks

  11. TPB Unblocker Says:

    There are numerous advantages of buying a seedbox which can be highlighted below.
    Either visually or using your hands, move all limiting energy off and
    into the sponge. And she is into the Dan and Nate “who should I choose” duel unknowingly.

  12. Omar Says:

    Its like you read my mind! You seem to know a
    lot about this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you could do with some pics to drive
    the message home a bit, but instead of that, this is fantastic blog.
    An excellent read. I’ll certainly be back.

  13. Http://Www.Youtube.Com/Watch?V=Nbkdzlpuaoe Says:

    I blog often and I genuinely thank you for your information.
    This article has truly peaked my interest. I am going to bookmark your website and keep checking for new details about once per week.
    I subscribed to your Feed too.

  14. projektindex.de Says:

    Hi, I think your blog might be having internet browser compatibility issues.

    When I take a look at your blog in Safari, it looks fine however when opening in Internet Explorer, it’s got some overlapping issues.

    I merely wanted to give you a quick heads
    up! Aside from that, excellent blog!

  15. Www.Everydayhealth.com Says:

    Howdy! I just would like to offer you a huge thumbs up for your
    great information you have got here on this
    post. I will be coming back to your website for more soon.

Rispondi

