Rushmore (W.Anderson, 1988)


☺☺☺☺☺

Uno dei primi film di Wes Anderson , pressochè sconosciuto alla tivvù italiana se non per essere stato trasmesso rare volte sulla terza rete nazionale ad ore impraticabili (strano eh) pur essendo un gioiellino.

Il film brevemente tesse le vicende di Max Fisher studente del Rushmore college dotato di una straordinaria originalità non premiata dalla sua condotta scolastica e del suo incontro/scontro con Mrs. Cross e Mr.Blume (un sempre gigantopico Bill Murray).

Rushmore pur essendo dotato di una trama semplice costruisce la sua forza , come del resto tutti gli altri film di Anderson faranno, nel confezionamento di qualcosa che raccontato in modo originale sorprende e mai annoia attuandosi nella scelta delle immagini e dei colori fino alle musiche che cadenzano ogni singolo frame della pellicola. Fantastica la costruzione della rappresentazione teatrale del protagonista.

Avvertenze :

Unica pecca di questo film sta nelle difficoltà di reperimento, consiglio di recarvi in un videonoleggio (che non sia blockbusterammazzafilm) e di armarvi di pazienza oppure di vederlo in lingua originale che fa sempre bene eh. Sconsiglio la visione a coloro che mancano di immaginazione lo troverebbero noioso oltremodo.

Alla prossima pillola

y3kxa78rd2

Tag: , , , , ,

Lascia un commento